• 20 Maggio 2020
  • 373
  • 0

Con la giusta preparazione e competenza non avrai rivali! Se quella di adattarsi a qualsiasi tipo di situazione è una tipica attitudine italiana e a questa proviamo ad aggiungere l’uso della lingua inglese, senza dubbi è facile generare figure professionali di altissimo livello. Sei ancora spaventato perché non sai cosa ti aspetta in questo percorso? Non temere!..

I corsi di inglese tecnico

Le lezioni di Inglese Marittimo si articolano in pacchetti di lezioni da 2 ore ciascuna. Nella prima lezione conoscitiva completamente GRATUITA e SENZA IMPEGNO avrai modo di toccare con mano il metodo didattico, la modalità di svolgimento delle lezioni, le pubblicazioni nautiche e i testi di settore su cui lavorare. In aggiunta, analizzeremo gli elementi che compongono la grammatica della lingua Inglese perché sono necessari per la preparazione al superamento dell’esame di Inglese Tecnico – Marittimo per le Certificazioni di Competenza (Patentino o Patente) da Ufficiale di Coperta o di Macchina, e aumentare la competenza. Imparerai a costruire una domanda e a porre una frase in forma negativa. Ad usare il futuro e ad impartire un ordine. Conoscerai la terminologia legata alle varie parti della nave, gli elementi della meteorologia e della navigazione e tantissimi altri argomenti, comprese le frasi della SMCP. Questo se sei un Allievo Ufficiale di Coperta. Se, invece, sei sei un Allievo Ufficiale di Macchina saprai descrivere funziona un four stroke diesel engine (motore diesel a quattro tempi), cos’è lo scavenging ecc..

Im metodo di studio

Il lavoro svolto durante le lezioni sarà impostato sul metodo del CLIL (Content and Language Integrated Learning). L’apprendimento della lingua straniera avverrà direttamente nel contesto in cui essa dovrà essere applicata in futuro. Il perché è semplice in quanto è funzionale all’obiettivo finale, oltre che aumentare preparazione e competenza. Il lavoro, sia in presenza che online, è basato su traduzioni, prevalentemente dall’italiano all’inglese. I testi marittimi specialistici, pubblicazioni nautiche e le Standard Marine Communication Phrases, saranno altresì oggetto di studio. Raggiungerai facilmente gli standard di competenza richiesti per l’esame di Inglese Marittimo per Patentino / Patente per Ufficiale di Coperta o di Macchina.

Corsi di Inglese personalizzati

Sulla base dei risultati nella prima lezione, GRATUITA per tutti i nuovi corsisti. Quindi il percorso di apprendimento dell’Inglese Marittimo sarà concordato con il corsista. Durante la pausa tra una lezione e l’altra verrà fornito gratuitamente il materiale (Non ci sono altri costi oltre a quello del corso) per l’esercizio in autonomia, perché l’impegno a casa rappresenta una parte importantissima del lavoro. Perciò, in via totalmente gratuita, sarà fornito il materiale di studio per la modalità video-conferenza. Gli orari e la frequenza delle lezioni saranno altresì concordati con l’allievo, in base alla disponibilità e alle necessità. Con la preparazione e la competenza non avrai rivali.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *