Professionista. Lezioni mirate per raggiungere l'obbiettivo. Lo consiglio senza alcun dubbio, servizio Top sul mercato.

Riccardo Minnella (1° Ufficiale di Coperta)

Un Professore con la Prima maiuscola! Deciso, coerente, saggio e chi più ne ha più ne metta! Con la sua costanza e capacità di spiegare mi ha fatto aprire in un mondo nuovo, quello dell'inglese, che purtroppo ahimè per alcuni marittimi non è facile.
Lo Consiglio vivamente a coloro che devono affrontare un esame sia di patentino che di patente.
Un saluto professore e grazie ancora di tutto e soprattutto per la pazienza.
Buon vento a tutti!

Vincenzo Sgura (3° Ufficiale di Coperta)

ottimo insegnate ottima conoscenza di inglese grammaticale e tecnico in 10 anni di carriera marittima mai visto un trainer così professionale e conoscente di a 360°dell'inglese marittimo tecnico consiglio vivamente se qualche ragazzo vuole prendersi per patente patentino e anche come affrontare un marlin test o un possibile colloquio con società estere la sua qualità tecnica specifica e validissima e attuale alla vita reale di bordo .Non mi stancherò mai di dirlo persona ultra preparata nel settore marittimo a 360° seria e professionale molto calmo e con una ottima capacità di Leadership

Salvatore Urso (1° Ufficiale di Macchina)

Professore che anche durante la pandemia, offre preparazione anche tramite videochiamate, le lezioni sono ben struttarate, e singole per ogni individuo, dove lui riuscirà a capire le vostre lacune, e aiutarvi a 360 gradi ,
sempre disponibile ad eventuali cambi di orario, puntuale, e sopratutto serio e professionale, lo consiglio molto

Alberto Longo (3° Ufficiale di Macchina)

Ottima preparazione la quale mi ha permesso di passare l’esame d’inglese,Vincenzo persona determinata che riesce a centrare l’obbiettivo per superare con ottimi risultati la prova grazie anche alla sua preparazione molto ricca sulla terminologia nautica usata a bordo! Lezioni on line molto utili. Consiglio anche per l’ottima qualità / prezzo.

Riccardo Giubilei (3° Ufficiale di Coperta)

Obiettivo raggiunto, frutto dell’ottima preparazione del Professore e di tutto ciò che è riuscito ad insegnarmi, riesce ad indirizzarti verso il giusto percorso di studio, anche se la lezione è interattiva, avendo a disposizione la lavagna multimediale tutto avviene real time come correzioni, schemi dimostrativi simulazioni d’esame… è sempre a disposizione per qualunque dubbio o chiarimento, infatti le lezioni non sono cronometrate. Più che soddisfatto anche nel rapporto “qualità prezzo”

Francesco Maruccia (1° Ufficiale di Coperta)

Sono stato davvero fortunato a conoscere Vincenzo , persona molto preparata che trasmette energia positiva.
I suoi metodi, tecniche di insegnamento mi hanno dato fiducia a conseguire l'esame da Direttore di Macchina su navi con apparato motore principale pari o superiore a 3000 kw.
Grazie al professore ho raggiunto un grande obiettivo nella mia vita , ma soprattutto ad essere più professionale con il mio lavoro.
Thank you!!!

Paolo Mazzeo (Direttore di Macchina)

Che dire, persona professionale, gentile e disponibile. Un ragazzo preparatissimo e pronto a toglierti tutti i dubbi su questa lingua che per noi italiani sembra irraggiungibile. Chi ha bisogno di un inglese tecnico marittimo. bhe lo consiglio vivamente. Io ho concluso il mio primo pacchetto e sono rimasto molto soddisfatto, e purtroppo a causa del lavoro non so quando continuerò, ma sicuramente ci rivedremo. Lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di superare l'esame da ufficiale di coperta o di macchina.

Mario Pirozzi (Yacht Crew Member)

Per tutti coloro che cercano una persona disponibile ad aiutarvi a superare l' esame di inglese tecnico lo trova qui, il Dott. Vincenzo Bonfiglio oltre ad un insegnante è una persona in gamba ti mette al tuo agio e impari velocemente.
Io personalmente più che un semplice insegnate ho trovato un Amico.
Quindi non perdete tempo altrove come stavo per fare io ma affidati a questo signore qui.
Grazie ancora Vincenzo, stimo il tuo lavoro.
Full Ahead!

Marco Li Cavoli (3° Ufficiale di Coperta)

Massima professionalità, preparatissimo sia per quanto riguarda il settore di coperta che di macchina.

Alberto Crapanzano (3° Ufficiale di Macchina)

Ragazzi se siete alla ricerca di un professore che vi prepari in modo ottimale per l esame di inglese marittimo siete nel posto giusto ! Avete davanti un professore (una persona ) molto disponibile e professionale . Tramite il suo metodo riuscirete ad acquisire competenze che vi aiuteranno non solo per l esame ma anche per la futura vita professionale

Francesco Mazzella di Bosco (3° Ufficiale di Coperta)

Ottimo professore, è davvero un ragazzo preparato, serio e con molta pazienza.
Il suo metodo è molto efficace, mi ha aiutato a migliorare le mie competenze linguistiche in poco tempo.
Spiegazioni approfondite e programma vasto, in modo da essere preparati sotto ogni punto di vista.
Consiglio il prof Vincenzo a tutti quelli che vogliono arricchire il proprio inglese, soprattutto per il conseguimento di esami di patente e patentino.

Davide Caruso (3° Ufficiale di Coperta)